PROGETEC è un sistema gestionale ERP (Enterprise Resource Planning) altamente modulare, nato per l'industria, che consente di avviare velocemente processi virtuosi di gestione e controllo dell'attività in ottica “industria 4.0”.
I vari moduli di PREGETEC infatti integrano le funzioni di un puro sistema ERP a quelle di un MES (Manufacturing Execution System) per il controllo della produzione industriale.
Perchè è un software nato in CLOUD già nel 2006, che ti consente avere accesso alle informazioni in ogni momento e da ogni postazione smartphone e tablet compresi gestendo quando serve gli sempre gli aspetti critici della tua attività: dal controllo presenze alla fatturazione elettronica, dalla consultazione delle scorte all'inoltro di OdA.
In più PROGETEC è ti permette di operare in telelavoro senza costi di installazione e acquistando solo i moduli e le funzioni di tuo interesse.
|
Eliminare i costi nascosti per gestire processi ripetitivi a basso valore aggiunto legati alla gestione manuale e superare una cattiva integrazione informativa. |
Approccio Cloud consente di superare sostenere i
costi di installazione, avere interoperabilità su qualsiasi
sistema informativo (Windows, MacOS, Linux, Android,...),
aggiornamento e assistenza continua, gestione copie di sicurezza dei dati. |
Molti dei nostri clienti sono passati a PROGETEC proprio perchè essendoci costi di avvio molto contenuti ed essendo il software modulare, hanno
iniziato a sperimentare uno o due dei moduli. Trovandosi bene con il nostro gestionale hanno finito per eliminare gradualmente tutti gli
altri gestionali.
[cfr. Adriano Venturi]
PROGETEC è un software modulare fruibile in modalità cloud che consente di gestire: contatti (clienti e fornitori), presenze del personale con tesserino di beggiatura anche RFID, controllo produzione (tempi macchina, tempi commessa), fatturazione elettronica attiva e passiva, flussi (entrate-uscite e saldo IVA), documenti di trasporto, preventivi e ordini fornitore, ordini di lavoro, distinte materiali, schede di lavorazione, tempi e metodi di lavoro, programmazione della produzione e degli acquisti MRP, gestione magazzino, controllo qualità, richieste e ordini d'acquisto, manutenzione e molto altro....
Il controllo presenze permette di gestire turni, straordinari, permessi, tempi di lavoro sulla macchina o centri di lavoro, tempi sulla commessa.
La beggiatura all'ingresso può essere gestita con tecnologie differenti: semplice login su PC/smartphone, lettoredi barcode o tecnologia NFC/RFID.
Ogni attività consente di gestire progetti e commesse imputando sulle stesse o sui centri di costo, costi diretti ed indiretti e valutandone così la redditività e la convenienza.
PROGETEC consente di emettere documenti come DDT, ordini e fatture in formato elettronico, PDF, PDF/A, XML per la fatturazione elettronica, FatturaPA, gestendo lo stato di pagamento degli stessi ed offrendo un praticissimo scadenzario per il sollecito degli scaduti e gestione dei solleciti.
PROGETEC è in grado di pianificare la produzione basandosi sul piano di produzione tenendo conto delle distinte materiali, dei lead time di consegna dei fornitori e dei tempi di produzione per quanto prodotto internamente.
Il magazzino può essere gestito in tutte le fasi, carico, scarico, scarto, disponibilità e stock, gestione dei lotti, controllo qualità, lead time e tempi di riordino per una situazione aggiornata in tempo reale.
Il magazzino è collegato agli alti moduli di gestione come: ordini, emissione di DDT, fatture, impegni per lavorazioni....
PROGETEC è dotato di un sistema di gestione della manutenzione che comprende macchinari, attrezzi, strumenti ed impianti. Il sistema di manutenzione per le attrezzature di produzione è basato su parametri come le ore di utilizzo delle stesse nella produzione pertanto tiene conto delle ore e dei cicli di lavoro compiuti oppure delle date pianificate consentendo eseguire la manutenzione programmata definita dai manuali.
L'integrazione delle macchine con i sistemi di rilevazione temperatura, assorbimento elettrico ed altri parametri utili, consentono, in ottica di Industria 4.0, di eseguire la manutenzione su condizione ovvero quando vengono rilevati dei parametri critici sulle grandezze controllate. Gli algoritmi implementati in PROGETEC inoltre consentendo di avviare virtuose politiche di manutenzione predittiva, riducendo costi di esercizio e diminuendo tempi di fermo macchina.
E' possibile richiedere l'attivare del sistema per un periodo di valutazione gratuita.
altre info su
PROGETEC.cloud